Pensando a te – Il nostro diario dei ricordi
Un regalo di nascita abbastanza comune è il Diario dei ricordi: si tratta di un libro che intende custodire le tappe più significative del bambino venuto al mondo: peso, altezza, il primo sorriso, il primo dentino e così via.
Tenere traccia, per non dimenticare, perché si sa: le informazioni si accumulano ed è possibile perdere qualche pezzo per strada.
Se esistono varie forme, dimensioni e tagli con cui sono stati pensati i diari di questo tipo, ancora non ne avevo visti dedicati ai bimbi che ad un certo punto hanno smesso di crescere.
Anche questi piccoli sono nati e anche questi piccoli possiedono uno storico di tappe importanti.
Ho pensato di realizzare questo piccolo scrigno di ricordi simile agli altri diari, perché questi bimbi sono figli come gli altri, anche se hanno avuto vita breve.
Pensando a te ha la forma di un libro, sebbene in realtà sia un diario a tutti gli effetti.
La prima parte è colorata, delicata e guidata affinché possano essere annotate – quindi fermate a imperitura memoria – le tappe significative del percorso del bimbo a cui è dedicato il diario.
La maggior parte del volume è destinata ad essere riempita dai pensieri di chi sceglierà di completarlo.
La vita di questi bambini è indimenticabile, l’amore che le famiglie provano per loro non scemerà col tempo, tuttavia è molto comune convincersi del contrario e fare molta fatica a concedersi di lasciare andare la cronologia dei fatti per paura di non saperla più recuperare.
Insomma: il fatto che questi figli siano morti non è una buona ragione per non dedicare loro un diario dei ricordi capace di contenere le tappe più significative della sua esistenza. Il fatto che il diario sia scritto postumo non toglie nulla alla sua importanza, piuttosto permette a chi lo riempirà di riorganizzare gli avvenimenti e custodirli in un luogo sicuro.
Pensando a te – Il nostro diario dei ricordi è acquistabile negli store online.
Cliccando sul pulsante qui sotto puoi scaricare l’anteprima del diario:
Se desideri ricevere una copia personalizzata e autografata, scrivimi.
Compatibilmente con la mia disponibilità di volumi, sarò lieta di inviarti a casa il tuo diario dei ricordi, o spedirlo a chi desideri venga recapitato.
Se desideri andare all’elenco dei libri scritti da me, clicca qui.
Se desideri intraprendere un percorso di scrittura espressiva con me, contattami.